Richiedi un Preventivo »

Per richiedere un Preventivo devi essere un Cliente Registrato!

Per registrarti adesso clicca qui

Richiedi Informazioni »

Richiedi informazioni generiche su questa destinazione!

Indietro

Offerte Maldive »


Atollo di Ari Nord

L'atollo di Ari, lungo 96 km e largo 33 km, è diviso amministrativamente in Ari nord (alifu alifu), che include gli atolli di Thoddoo e Rasdhoo, e Ari sud (alifu dhaalu).

Le isole che lo circondano sono 70 delle quali 18 sono abitate e 26 sono villaggi turistici.

Rasdhoo é la capitale amministrativa dove vivono circa 900 degli oltre 5800 abitante della parte nord dell'atollo.

A nord di Rasdhoo si trova l'isola di Thoddoo, lunga circa un paio di chilometri e larga poco meno, che rimane lontana dai resort turistici. Il suo territorio, essendo molto fertile, viene sfruttato per la coltivazione di tantissimi tipi di ortaggi e frutta come angurie, meloni, banane, avocado, cetrioli, melanzane, peperoncino e molto altro che gli stessi abitanti dell'isola vendono poi ai villaggi vicini o nei mercati della capitale.
Thoddoo ospita inoltre le rovine di un tempio buddista , ove nel 1958 fu rinvenuta una statua del Buddha unitamente ad altri monili d'oro e d'argento.
E’ uno dei atolli più visitati, ed è il luogo ideale per le immersioni e per ammirare la ricca fauna dell’oceano.
Il fondale è suggestivo e al sua popolazione lo rende magico: i pesci coloratissimi, la barriera corallina, ecc.

Uno dei punti di immersione, più consigliati per la sua bellezza, è il Maaya Thila.

Questo atollo è indicato per chi ama il mare ma anche una vacanza dinamica, caratterizzata dagli sport acquatici.

Per arrivare all'atollo di Ari Nord bisogna volare sull'aeroporto internazionale di Male (Hulhule).
Da qui si può utilizzare un trasporto via idrovolante per giungere velocemente al vostro resort, oppure in alternativa, valida specialmente per le strutture poste sul lato orientale dell'Atollo di Ari, utilizzare una barca veloce che però richiede tempi di percorrenza decisamente più lunghi.

La parte più settentrionale dell'Atollo di Ari ospita il Banyan Tree Madivaru lungo il bordo orientale dell'atollo.
Qualche chilometro più a sud troviamo l'Adaaran Club presso l'isola di Bathala (300 m x 150 m) circondata da una laguna turchese.

Di dimensioni simili, qualche chilometro più a sud troviamo Ellaidhoo Turist Resort.
Considerando le isole più interne al bordo orientale dell'Atollo settentrionale di Ari troviamo, a partire da nord, il Velidhu Island Resort e più a sud troviamo il Maayafushi Island Resort.
Halaveli Holiday Village è anch'essa una piccola isola, 300 m x 200 m distante di circa 5 km da un altro minuscolo frammento di sabbia, Kandholhu dove si trova il Isand Resort. il Dhoni Mighili si trova leggermente più a sud est di Kandholhu ed è uno dei resort più esclusivi dell'atollo di Ari. Da Kandholhu verso ovest, si trova il W Retreat & SPA Maldives situato sull'isola di Fesdu (Fesdhoo ).
Gli ultimi resort dell'atollo di Ari Nord li troviamo sul lato occidentale, dove in successione da sud verso nord troviamo il Madoogali, il Nika e il Gangehi.