Richiedi un Preventivo »

Per richiedere un Preventivo devi essere un Cliente Registrato!

Per registrarti adesso clicca qui

Richiedi Informazioni »

Richiedi informazioni generiche su questa destinazione!

Indietro

Offerte Maldive »


Atollo di Ari Sud

Considerato uno degli atolli più grandi e più belli delle Maldive, l'atollo di Ari con i suoi 90 km circa di lunghezza per 30 di larghezza grazie ai suoi spettacolari fondali é da sempre la meta preferita dei subacquei.

Ideale per effettuare delle bellissime immersioni per ammirare la fauna che popola i fondali delle isole Maldive.

Maaya Thila è uno dei punti di immersione più noti dove è possibile avvistare facilmente anche gli squali.

L'atollo di Ari è consigliato a chi desidera trascorrere una vacanza dinamica all'insegna degli sport acquatici.

Numerose sono le strutture di vario livello e bellezza che circondano l'atollo di Ari Sud cominciando dall'isola più vicina a Malè:l'isola di Huvahendhoo dove si trova il Lily Beach Resort.
Si prosegue poi con il Vilamendhoo Island Resort che occupa un'isola da una forma allungata ricoperta di folta vegetazione ed offre la possibilità di sistemazioni tutte fronte mare. Ranveli Village offre una dimensione media, in grado di mantenere prezzi interessanti senza eccessivo affollamento.
Un po' più all'interno dell'atollo troviamo il Maafushivaru Twin Island un 4 stelle dove si respira comunque un atmosfera familiare ed ospita il famoso "The Sea Dragon" Diving Club.

All'interno e nella parte più meridionale di Ari Sud troviamo il Vakarufalhi Island Resort un ottimo sito dove fare snorkeling.
Se torniamo invece sulla parte esterna del'atollo di Ari Sud una ottima soluzione qualità/prezzo la troviamo sull'isola di Dhidhoofinolhu con il White Sands Resort SPA ubicato su di un isola piuttosto stretta ed allungata che consente anche lunghe passeggiate sulla spiaggia.

Sulla punta meridionale di Ari Sud si trovano due isole famose tra gli appassionati di Maldive: l'isola di Dhiffushi, dove si trova l'Holiday Island che accoglie con il suo lunghissimo pontile e l'enorme spiaggia bianca, e l'isola di Nalaguraidhoo dove si trova il celebre Sun Island Resort: una vera e propria città vacanze, con strade immerse nel verde. Hilton Conrad Maldives Resort & SPA si trova a Rangali Island, un 5 stelle che vi offre sistemazioni da favola.

Risalendo verso nord-est, sempre lungo il bordo occidentale di Ari Sud, incontriamo Angaga Island Resort, offre possibilità di accedere alla barriera corallina direttamente dalla spiaggia.