Atollo di Ari Nord
Atollo di Ari Sud
Atollo di Baa
Atollo di Haa
Atollo di Lhaviyani
Atollo di Male Nord
Atollo di Male Sud
Atollo di Meemu
Offerte Maldive
Per richiedere un Preventivo devi essere un Cliente Registrato!
Per registrarti adesso clicca qui
Richiedi informazioni generiche su questa destinazione!
Il grande atollo di Male Nord ha una estensione di circa 60 km in latitudine e circa 40 km in longitudine ed al suo interno contiene tantissime isole, di cui 29 principali.
Fa parte della suddivisione amministrativa del Kaafu Atoll che comprende oltre Malè nord anche Malè sud e la isola di Kaashidhoo e l'atollo di Gaafaru.
L'aeroporto internazionale si trova sull' isola di Hulhulé, che dista meno di 2km in linea d'aria da Malè e meno di 5 km dall'isola di Kurumba, praticamente un'isola-resort, con casette immerse nel verde delle palme e circondata per 360° da una splendida laguna turchese, più estesa nella zona meridionale.
Lungo il bordo orientale di Malè Nord si incontra il gruppo delle tre isole di Paradise Island, Hudhuveli e Himmafushi, unite da un reef comune. Uno stretto braccio di mare separa Himmafushi con Girifushi, mentre appena a nord dell'isola disabitata di Thaburundhoo si trova Dohnveli con il suo magnifico resort. Il bordo orientale dell'atollo Male Nord si chiude con la bella isola di Meeru, distante un'ora circa di barca veloce, con il Meeru Island Resort.
Nelle vicinanze si trova Dhiffushi, detta anche l'isola dei pescatori, dove si può fare shopping a basso costo, e l'isola di Asdu, con il resort più spartano e semplice di tutte le Maldive ma una barriera corallina da favola.
Prima di arrivare sulla punta settentrionale dell'atollo dove si trova l'Helengeli Island Resort e lungo il bordo occidentale di Malè Nord, si trova la piccola isola di Eryadu, percorribile a piedi in meno di 15 minuti e che ospita il Eriyadu Island Resort.
Leggermente più a sud si apre la baia sabbiosa a mezzaluna di Reethi Rah, con acque turchesi cristalline tutte godibili alloggiando al One & Only Maldives at Reethi Rah, ben organizzato che organizza anche escursioni per l'avvistamento dei delfini e delle mante.
Più contenute invece le dimensioni del Taj Coral Reef Resort, raggruppato nei pochi metri dell'isola che non supera i 300 m di diametro lungo l'asse maggiore, e si trova in perfetta solitudine all'interno dell'atollo di Male Nord.