Richiedi un Preventivo »

Per richiedere un Preventivo devi essere un Cliente Registrato!

Per registrarti adesso clicca qui

Richiedi Informazioni »

Richiedi informazioni generiche su questa destinazione!

Indietro
 

Il Canada è l’unico paese che riesce ad emozionare ad ogni passo!


In esso troviamo la particolarità dei grandi laghi (possiede più laghi e acque interne di qualsiasi altro paese al Mondo) e lo scenario con viste e paesaggi mozzafiato uniche nel proprio genere. Fanno parte del Canada le provincie Quèbec, Ontario, Manitoba, Saskatchewan, Alberta, Columbia Britannica, Territorio dello Yukon, Territorio del Nordovest, il Nanavut, la Nuova Scozia, Terranova e Labrador e l’isola del Principe Edoardo. Le principali città sono Montreal e Quèbec City (nella provincia del Quèbec); Toronto (nella provincia dell’Ontario); Vancouver (nella provincia Columbia Britannica). Per dare un’idea delle dimensioni e della vastità del paese, basti pensare che la differenza di fuso orario tra la costa Orientale e la costa Occidentale è di circa 5 ore.  

Toronto

Toronto è la prima città (città anglosassone) del Canada per estensione, nonché la capitale economica culturale e amministrativa del Paese. Affacciata sul Lago Ontario, ha uno skyline inconfondibile dominato dalla celebre CN Tower (Canadian National Tower – torre situata al centro di Toronto), la città è suddivisa in quartieri etnici tra cui non mancano Chinatown, Little Italy, Yorkville e il Kensigton Market, dove sono concentrate le comunità ebraiche, portoghesi e caraibiche. Ma nonostante tutto Toronto presenta un stile di vita molto europeo. La città negli ultimi anni ha avuto un boom edilizio che ancora oggi sta trasformando la città accostando agli edifici storici modernissimi grattacieli sempre più alti e sempre più moderni.

Niagara Fall’s: A pochi chilometri da Toronto è possibile raggiungere le famose Cascate del Niagara: le più belle e imponenti del pianeta terra. Sono situate tra gli Stati Uniti (sud-ovest Buffalo, nello stato di New York) ed il Canada nella parte Nord-est; versante molto più apprezzato, attrezzato ed offre ai turisti varie attività predisposte dal parco. La cascata prende il nome dal fiume Niagara che collega il lago di Erie (a sud) con il lago canadese di Ontario (a nord)

Montreal

Montreal, francofona, eclettica e cosmopolita è una città piena di vita anche nella stagione invernale. Unica per la sua caratteristica di città sotterranea, con 33 chilometri di passaggi pedonali interrati collegati dalla metropolitana e dai bus. Questa semplice ed efficace soluzione permette ai canadesi di vivere la città anche nei mesi più freddi, inoltre per scaldarsi amano frequentare le Spa e centri benessere.

La città offre un’ottima vista panoramica bagnata da due fiumi: Fleuve Saint-Laurent e Fleuve Ottawa che si ghiacciano a tal punto di diventare enormi piste di pattinaggio. Città famosa anche per la miriade di scoiattoli (nella bella stagione). Montreal è una città molto viva anche dal punto di vista culturale e sportivo. Con l’occasione delle Olimpiadi del 1976, ha subito una forte svolta architettonica; ai maestosi edifici coloniali e alle strade di Old Montreal si sono affiancati bellissimi grattacieli e ampi viali.

Montreal Old Town: corrispondente all’area compresa tra Mont-Royal in cui ha sede il famoso Parc du Mont-Royal con le sue passeggiate e i suoi splendidi belvedere da cui godere un’ottima vista della città. Possibilità di visitare Place d’Armes (antico teatro di sanguinose battaglie) dominata dalla famosa Basilique Notre-Dame e dall’antico edificio della Bank of Montrèal (costruito su modello Pantheon romano).

Montreal Dowtown: Centro Canadese dell’Architettura dalla caratteristica forma a ferro di cavallo; museo d’Archeologia e di Storia Pointe-à-Callière sorto nella zona in cui giunsero i primi coloni europei.

Quèbec

Quèbec, capitale dell’omonima provincia ed è la più antica del Nord America. Sorge sulle rive del fiume Saint-Laurent e possiede un tipico ambiente che rimanda alla tradizione francese. Questa città può essere osservata dal punto di vista culturale ma anche a sfondo naturalistico. Una delle costruzioni più famose dalle città è lo Chateau Frontenac adibito oggi a hotel di lusso; la Cattedrale di Notre Dame de Quèbec. Da non perdere anche il Museo de la Civilisation che espone più di 200 mila oggetti di valore inestimabile. Altri musei sono: l’Artillery Park Heritage Site e il Center d’Art Maison Blanchette. A pochi passi dalla città troviamo le bellissime Montmorency Falls Park, cascate mozzafiato molto alte e immerse nella natura.

Ottawa

È la capitale dal Canada, bagnata dal Fiume Ottawa, città molto meno conosciuta e considerata rispetto a Toronto e Montreal, ma la sua particolare collocazione geografica e la sua intensa vita culturale la rendono un’interessantissima meta turistica. Il centro nevralgico della capitale è Parliament Hill, la collina sulla quale si ergono maestosi i palazzi del governo. Città di dimensioni contenute rende facile lo spostamento tra una zone e l’altra. Molto importante è il Rideau Canal (dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO), un canale artificiale lungo 126 miglia inaugurato nel 1832 a difesa in caso di guerra con gli Stati Uniti e per permettere veloci trasferimenti militari tra la base britannica di Kingston, sul lago Ontario e Montreal. Molto importante è anche il Museo delle Civiltà (il più visitato del Canada).

Vancouver

Terza città più popolata dal Canada, multietnica dove la qualità della vita è consigliata tra le migliori del mondo. Assolutamente da non perdere la visita presso il HR Mac Millan Space Center; il più grande centro dedicato al tema dello spazio, al suo interno è possibile fare un vero e proprio viaggio nell’universo. Nel centro storico (Gastown) è situata una delle attrazioni più famose della citta: Harbour Center, grattacielo che ospita uffici ma è anche un ottimo osservatorio dotato di un ascensore vetrato e di una vista a 360° sulla città. Granville Island; si tratta di un isolotto all’interno dell’insenatura denominata False Creek dove è possibile trovare prodotti tipici della gastronomia locale (parte commerciale e carattaristica della città). Situato all’interno dello Stanley Park, troviamo il Vancouver Aquarium (il più importante nel nord America); il Vancouver Art Gallery famoso per le più belle opere degli artisti della West Coast e il Stanley Park il più visitato di Vancouver.