Tour Alaska
Tour East
Tour Wild and Rocky
Visitare Boston
Visitare i grandi parchi
Visitare Las Vegas
Visitare le cascate del Niagara
Visitare Los Angeles
Visitare New York
Visitare San Francisco
Per richiedere un Preventivo devi essere un Cliente Registrato!
Per registrarti adesso clicca qui
Richiedi informazioni generiche su questa destinazione!
“Gli abitanti di San Francisco sono la gente più fortunata della terra: non pagano per andare in vacanza, perché San Francisco è il luogo ideale per una vacanza”. E’ l’opinione di una di questi fortunati, Hebert Caen, giornalista del “San Francisco Chronicle”, è innamorato della città’.
San Francisco deve dunque essere veramente piena di attrattive. La città si trova su di una penisola collinare di 173 kmq e assomiglia ad un pollice piegato, rivolto verso nord, a ovest si trova l’oceano pacifico, a est la grandissima e magnifica baia.
Le acque della baia raggiungono l’oceano attraverso lo stretto settentrionale che il Golden Gate Bridge abbraccia così maestosamente. Gode di un clima molto particolare, abbastanza mite durante tutto l’anno, ma con forte differenti fra la zona costiera e l’interno che è sempre più caldo e soleggiato.
La popolazione è molto eterogenea spesso , anticomunista, tollerante e liberatoria. Per queste caratteristiche la città’ ha sempre attirato persone di diversa ideologia e tendenze, che qui hanno trovato ospitalità.
A pochi metri da Union Square, sulla grande avenue. si trova l’entrata al quartiere cinese che ospita la più’ grande comunità di cinesi al di fuori della Cina. Essa confina con il quartiere italiano e con quello degli affari.
E’ l’unico quartiere dove sorgono grattacieli che ospitano, quasi tutti, sedi di banche o compagnie assicurative. Sono edifici spesso interessanti per stile e originalità.
E’ il quartiere dove si sono stabiliti i primi immigrati italiani, una comunità numerosa che ha lavorato alacremente e ha saputo raggiungere il successo sociale pur avendo iniziato a lavorare come semplici pescatori.
L’antico molo dei pescatori, fu un quartiere molto attivo fino alla fine della seconda guerra mondiale, quando nella baia si pescavano ancora sardine che venivano inscatolate sul posto. Tutto il quartiere e’ stato ristrutturato negli ultimi quarat’anni, e ora è molto animato anche di sera per i numerosi ristoranti, per i negozi e per diverse attrazioni. I punti più interessanti sono il Piere39, La Cannery e Ghirardelli Square.
Vicino Ghirardelli Square è un’altra grande attrazione della città. Un tratto di questa strada scende dalla sommità di Russian Hill con otto tornanti ripidi e molto stretti , circondati da belle aiuole di ortensie.
Nel centro amministrativo e culturale di S. Francisco si trovano il City Hall, il comune con un cupolone simile a quello di S. Pietro; la Pubblic Library, una biblioteca con una ricca documentazione sulla storia della città; l’auditorio, il palazzo delle esposizioni e l’opera.
La moderna cattedrale cattolica della città fu costruita nel 1970 su disegno degli architetti Belluschi e Nervi. Il contributo della comunità italiana alla realizzazione di questo edificio è stato notevole sia economicamente che artisticamente.
La missione di S. Francisco, costruita nel 1776 dai padri francescani, conserva ancora la chiesa e il vecchio cimitero dove sono sepolti gli indiani che hanno costruito la missione e numerosi pionieri della corsa all’oro.
I picchi gemelli sono le due colline più alte della città (275 e 277 M) , situati al centro del quartiere residenziale elegante. Dalla terrazza panoramica si gode di una vista a 360 gradi elegante sulla città e sulla baia, che è particolarmente suggestiva al tramonto.
Il Golden Gate Bridge, uno dei ponti sospesi più grandi e più belli del mondo. Fu costruito fra il 1933 e il 1937 da J. B. Strauss di Cincinnati, e per un certo periodo fu il ponte sospeso più lungo del mondo. Dati tecnici: lunghezza totale 2800 m; larghezza 27,5 m; passa a 67 m sopra il livello dell’acqua.
Il nome in spagnolo significa “pellicano”. L’isola sorge in mezzo alla baia, davanti la città. Famosa per essere stata dal 1934 al 1963 un penitenziario federale di massima sicurezza. Oggi l’isola è parco ed il carcere e diventato un museo. Ci si arriva con il battello che salpa al molo 41.