Richiedi un Preventivo »

Per richiedere un Preventivo devi essere un Cliente Registrato!

Per registrarti adesso clicca qui

Richiedi Informazioni »

Richiedi informazioni generiche su questa destinazione!

Indietro

Tour Oman Discovery

1° GIORNO –  MUSCAT

Arrivo a Muscat in mattinata e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per la visita di questa bellissima città. Pernottamento.

2° GIORNO –  MUSCAT / NAKHAL / BILAD SAIT / AL HAMBRA / NIZWA

Incontro con la guida che accompagnerà il gruppo durante il soft adventure tour. Partenza alla volta di Barka per visitare il famoso mercato del pesce e proseguimento per Nakhal dove ammireremo il forte, utilizzato dall’Imams di Bani Kharous e dalla dinastia Ya’arubah, con le sue stupende incisioni che decorano i pavimenti, le porte e le finestre, con i suoi mobili tradizionali, oggetti d’artigianato e reliquie storiche. La vista dalla terrazza posizionata sul tetto è impressionante ed offre un panorama completo sull’ambiente circostante. Il villaggio di Nakhal, situato ai piedi del forte, lentamente discende fino alle famose sorgenti di acqua calda, situate vicino ad una lussureggiante oasi. Partenza per Wadi Bani Awf e sosta a Bilad Sayt, un idilliaco villaggio circondato da terrazzamenti verdeggianti. Nel pomeriggio ci si dirigerà alla volta di Nizwa. All’arrivo, sistemazione in hotel e resto della giornata libera. Pernottamento.

3° GIORNO –  NIZWA / JABAL SHAMS / NIZWA

Visita della città di Nizwa e della sua oasi. Tour del forte che domina l’intera area e della città con la sua enorme torre circolare costruita dall’Imam Sultan Bin Saif Al Ya’aruba nel XVII secolo. Dal forte ci si dirigerà verso il Nizwa Souq, dove si potranno trovare pugnali finemente intagliati, gioielli in argento e dove ogni venerdì si tiene il mercato del bestiame. Partenza per Al Hamra, dove si effettuerà una sosta, per poi proseguire alla volta di Jabal Shams chiamata anche “La montagna del sole” o Jabel Al Qanah, la cima più alta dell’Oman con i suoi 3.009 metri. Tour del Grand Canyon e rientro in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

4° GIORNO –  NIZWA / SINAW / WAHIBA / WADI BANI KHALID / RAS AL HADD

Trasferimento verso Wahiba. Lungo il tragitto, sosta a Sinaw per visitare l’antico mercato beduino e proseguimento verso Wahiba Sands, il grande deserto dell’Oman, dove gli esperti autisti ci faranno provare l’emozione di una guida tra le dune. Finita l’escursione proseguimento per Wadi Bani Khalid, uno dei più spettacolari del paese, attraversando caratteristici villaggi e piccole città incastonati nelle montagne circostanti. Parcheggiata l’autovettura, breve passeggiata e bagno negli incantevoli specchi d’acqua cristallina che il wadi offre (si raccomanda di indossare calzature comode e adatte ad un breve percorso trekking). In seguito, arrivo a Ras al Hadd, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi. In serata partenza alla volta di Ras Al Jinz per assistere allo splendido fenomeno della deposizione delle uova delle tartarughe sulla bianchissima sabbia della spiaggia. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO –  RAS AL HADD / WADI SHAB / QURIYAT / MUSSANAH

Incontro con la guida nella lobby e trasferimento a Mussanah. Il percorso, tutto lungo la costa, offre splendidi panorami sulle acque blu del Golfo dell’Oman e sulle bianche spiagge. Breve visita della cittadina di Sur, del Dhow Building Yard e proseguimento per Wadi Shab, il cui nome in arabo significa gola tra le scogliere. Qui si trovano macchie di verde, specchi d’acqua cristallina e spiazzi di vegetazione ottimali per un pic-nic. Arrivo a Fins Beach, incantevole spiaggia di sabbia bianca dove si potrà fare un bel bagno immersi nelle calde acque del mare dell’Oman. A seguire visita di Quriyat, grande villaggio di pescatori situato tra la laguna ed il mare. Arrivo a Mussanah in serata e pernottamento in hotel.

6° - 7° GIORNO –  Soggiorno mare

Giornate libere a disposizione per rilassarsi lungo la spiaggia omanita. Pernottamento in hotel.

9° GIORNO – MUSSANAH / MUSCAT / ITALIA

Giornata di rientro in Italia.