Tour Alaska
Tour East
Tour Wild and Rocky
Visitare Boston
Visitare i grandi parchi
Visitare Las Vegas
Visitare le cascate del Niagara
Visitare Los Angeles
Visitare New York
Visitare San Francisco
Per richiedere un Preventivo devi essere un Cliente Registrato!
Per registrarti adesso clicca qui
Richiedi informazioni generiche su questa destinazione!
Las Vegas in spagnolo significa “GLI ORTI”, nome che le è stato conferito per i numerosi pozzi artesiani. E’ la più grande e importante città del Nevada, ospita più di 40 milioni di turisti l’anno. Si estende in un’ampia vallata arida che va dal lago artificiale Mead a est, alle Spring Mountains a ovest, dove numerose sono le stazioni sciistiche. Fino al tempo della seconda guerra mondiale, l’importanza di Las Vegas si limitava al ruolo di nodo di comunicazioni e centro commerciale di una vasta regione mineraria. Ora è diventato il più grande centro di divertimento degli USA, capitale del gioco d’azzardo, dei matrimoni e dei divorzi facili. Può sembrare eccessivo dire che a Las Vegas si “visitano” i più belli e stravaganti alberghi, casinò e cappelle matrimoniali. Eppure è così, ed è pure divertente.
Las Vegas turistica si sviluppa attorno alla strada di una decina di chilometri che ufficialmente si chiama Las Vegas Blvd., ma che tutti conoscono come “strip” (striscia), ai lati della quale sorgono tutti i grandi alberghi costruiti dal 1942 in poi. Ogni albergo è dotato di grandi casinò che sono pubblici e aperti 24 ore per tutti i giorni dell’anno; solo i minorenni non possono frequentarli.
Si ricordi che non è permesso scattare foto nelle sale da gioco. Alla fine dello strip si trova Downtown, l’antico nucleo della città che si era sviluppato attorno alla stazione ferroviaria. Il suo centro è Fremont Steet, la strada più illuminata del mondo con le sue 4.700.000 lampadine.