Richiedi un Preventivo »

Per richiedere un Preventivo devi essere un Cliente Registrato!

Per registrarti adesso clicca qui

Richiedi Informazioni »

Richiedi informazioni generiche su questa destinazione!

Indietro

Visitare Boston

A lungo nota per il suo fascino “vecchio stile”, Boston ha fatto molta strada e ormai può reclamare un posto, che le spetta di diritto, nel XXI secolo. Con il recente completamento del “Big Dig”, che ingloba la vasta rete bostoniana di autostrade sotterranee, Boston è entrata a testa alta nel nuovo secolo. Grazie al complesso di parchi, disposti in modo tale da prendere il posto delle ineleganti autostrade elevate, negli anni a venire l’aspetto di Boston promette di diventare sempre più incantevole.

Boston ha una tradizione diversa da ogni altra città americana. Nel 1773, quando l’America era ancora una colonia dell’Impero britannico, i residenti, oppressi da una pesante tassa sul tè imposta da re Giorgio III, diedero inizio a un’audace ribellione notturna, durante la quale gettarono nel porto di Boston 342 casse di tè inglese. Il Boston Tea Party, come fu chiamato questo raid, fu il primo focolaio importante dell’esplosione che sarebbe diventata la Rivoluzione americana. Ma, sebbene orgogliosa della propria storia, adesso Boston è tutta protesa verso la modernità. Nel 2004 ha finalmente portato a termine il suo progetto decennale del “Big Dig”. Lo strabiliante Leonard P. Zakim Bridge, che con una larghezza di 180 piedi è il più largo ponte strillato del mondo, è la suprema conquista della più costosa e unica impresa di ingegneria civile nella storia dell’uomo. Il completamento del progetto ha reso ancora più splendida una città, già adorna di meravigliosi parchi e di un’incantevole architettura di era coloniale. Ma oltre alle sue tradizioni e alla sua idilliaca facciata, Boston può offrire molto di più di quanto si creda. Con oltre 20 università, compresa la rinomata Harvard University, e più di 100.000 studenti, Boston è la città college per antonomasia. Dai suoi eccellenti locali di musica dal vivo ai club rimbombanti di note profonde di Lansdowne Street, Boston pulsa di energia giovane.

Freedom Trail

Celebrando il ruolo preminente di Boston nella Rivoluzione americana, questo sentiero di 2 miglia e mezzo o?re un passaggio attraverso la storia, oltre che uno sguardo alla bellezza della città moderna

Museum of Fine Art

Il MFA possiede opere che spaziano dalle meraviglie dell’antico Egitto all’America contemporanea. Il museo ospita anche la più vasta collezione di arte giapponese, al di fuori del Giappone

Public Garden

Fondati nel 1837, i Public Garden sono stati il primo giardino botanico americano. Nessuna visita ai Garden è completa senza una crociera sulla laguna nelle famose barche a forma di cigno del parco.

Museum Of Science

La scienza non è mai stata così divertente. Con un teatro IMAX, un planetarium e una cinema 3-D di recente apertura, oltre alla varietà di affascinanti mostre e collezioni scientifiche, il Museum è la sintesi perfetta di scienza impegnativa e “infotainment”: informazione e intratteniment.

Duck Tour

A bordo di un mezzo da sbarco anfibio della II Guerra Mondiale, il tour inizia con un viaggio oltre le vedute storiche del centro di Boston, per giungere a un’emozionante conclusione approdando nel Charles River per una crociera panoramica sugli orizzonti di Boston e Cambridge.

JFK Library

Tributo al 35° presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy, la biblioteca offre diverse mostre interattive e tutte le informazioni che si possono desiderare sul più famoso figlio di Boston.

North End

Qualcuno vuole un cappuccino? La più grande enclave italiana di Boston è anche il suo quartiere più vecchio e affascinante. Strette viuzze e strade di ciottoli sono ancora all’ordine del giorno e il profumo del pane fresco, appena sfornato, e delle pietanze italiane è onnipresente.

New England Aquarium

Con squali, pinguini, foce e oltre 2.000 altre specie di animali acquatici, non si può non visitare l’acquario di Boston. All’interno dell’Aquarium si possono organizzare tour per l’osservazione delle balene di alto mare nell’Oceano Atlantico.